VENEZIA E I LAGHI
VENEZIA E I LAGHI
Un circuito completo tra i luoghi indimenticabili dell'Italia del Nord : Venezia, Verona, i Laghi e Milano.
Programma giornaliero
Giorno 1: ARRIVO
Arrivo all'aeroporto di Venezia, accoglienza da parte di un nostro accompagnatore e trasferimento in pullman a Lido di Jesolo. Sistemazione in hotel cat. 3* tipo Hotel Al Mare o Hotel Grottamare, o similare. Drink di benvenuto. Cena e notte.
Giorno 2: VENEZIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman all'imbarcadero di Mestre Tronchetto. Traversata in battello pubblico sul Canal Grande, con la vista indimenticabile sui famosi palazzi e sotto il Ponte di Rialto. arrivo a Piazza San Marco, incontro con la guida e visita della Città dei Dogi. Una passeggiata attraverso le stradine e i ponti della Serenissima vi farà scoprire i monumenti e i luoghi più celebri di Venezia: la grande Piazza e la maestosa Basilica di San Marco, il Palazzo dei Dogi (vista esterna), e i suggestivi canali. Pranzo in un ristorante tipico del centro con menu veneziano. Pomeriggio libero per una scoperta personale della città. Ritorno in albergo in battello privato e in pullman, cena e notte.
Giorno 3: ISOLE DELLA LAGUNA
Prima colazione in albergo, e trasferimento in pullman all'imbarcadero di Punta Sabbioni. Da qui partenza in battello privato per la visita di due isole della Laguna : Murano e Burano. Murano, la più grande delle isole della Laguna, è famosa nel mondo per le meraviglie dei maestri vetrai. In seguito, sosta a Burano, villaggio di pescatori, conosciuto per l'artigianato del merletto e le sue case dalle facciate colorate. Pranzo in ristorante. Poi possibilità di visitare anche l'isola di Torcello (la terza isola della Laguna), oppure rientro al centro di Venezia e fine pomeriggio libero. Rientro in hotel in battello e pullman. Cena e pernottamento.
Giorno 4: VERONA - SIRMIONE - BERGAMO
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Verona, gioiello architetturale del Veneto, situata sulle rive del fiume Adige. Visita guidata di questa magnifica città, che ha conservato l'autenticità della sua storia millenaria. Una passeggiata in centro vi permetterà di apprezzare i suoi splendidi edifici, come la chiesa di Sant’Anastasia, la Cattedrale e la Basilica di San Zeno, o ancora l'Arena, celebre anfiteatro romano del I secolo, e la Casa di Giulietta con il suo famoso balcone, che evoca la tragedia di Shakespeare (tutte visite esterne). In seguito, trasferimento a Sirmione, una penisola a sud del Lago di Garda. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla scoperta di questo grazioso villaggio, famoso per le sue acque termali ed il panorama spettacolare. Passando per il castello medievale Scaligero, raggiungerete il cuore del borgo con la Piazza Carducci dove si trova il Palazzo Callas (tutte visite esterne), un palazzo del XVIII secolo dedicato alla soprano Maria Callas, ed un bel parco omonimo immerso nel verde. A fine giornata, partenza verso Bergamo. Sistemazione in hotel cat.4* tipo Hotel Airport a Bergamo, o similare. Cena e notte.
Giorno 5: LAGO DI COMO - BAVENO
Prima colazione, e partenza per il Lago di Como. Sosta a Varenna, e traversata in traghetto fino a Bellagio. Pranzo in un ristorante del centro pedonale di questa perla turistica del Lago di Como. In seguito, proseguimento in traghetto verso Cadenabbia per la visita guidata di Villa Carlotta : un capolavoro d'arte neoclassica, famosa per la sua sala di marmo e per i suoi giardini all'italiana, con una collezione di oltre 500 specie botaniche. A fine pomeriggio, partenza in pullman lungo la costa del Lago in direzione del Lago Maggiore. Arrivo nella zona di Baveno o Verbania, e sistemazione in hotel cat. 3*sup. tipo Hotel Alpi o Hotel Chiostro, o similare. Cena e pernottamento.
Giorno 6: ISOLE BORROMEE - LAGO D'ORTA
Dopo la prima colazione, partenza per un'escursione guidata in barca alle isole Borromee, veri e propri giardini posati sulle acque del Lago Maggiore. Sosta a Isola Bella con visita del Palazzo Borromeo, un palazzo del XVIII secolo, ricco di mosaici e circondato da un giardino all'italiana disposto su dieci terrazze discendenti verso il lago; in seguito scoperta del centro pittoresco dell'Isola dei Pescatori, con le sue piccole casette colorate. Ritorno a Stresa e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione al Lago d'Orta, con gita in barca fino all'isoletta di San Giulio, che conserva un piccolo tesoro romano d'origine paleocristiana, la Basilica di san Giulio. A fine giornata rientro in hotel, cena e notte.
Giorno 7: MILANO
Prima colazione in albergo e partenza in direzione di Milano, superba metropoli moderna dall'architettura elegante, testimonianza del passaggio dei secoli. La guida vi accompagnerà tra i luoghi più famosi del centro : il Castello Sforzesco, una grande fortezza che fiancheggia il Parco Sempione, il Teatro La Scala (visite esterne), la Galleria Vittorio Emanuele II, una galleria in vetro in stile barocco e neoclassico, e ancora il caratteristico quartiere di Brera. Visita dell'imponente Duomo, una cattedrale gotica tra le più grandi al mondo. Pranzo in ristorante del centro. Pomeriggio libero per passeggiare in centro e fare shopping nelle famose strade del "Quadrilatero della Moda", oppure possibilità di fare altre visite degli importanti musei, tra cui il Cenacolo Vinciano, nel Convento di Santa Maria delle Grazie (facoltativo, in supplemento). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 8: PARTENZA
Prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Milano in pullman con accompagnatore. Assistenza al check-in e fine nostri servizi.
Il prezzo include:
• L'alloggio 7 notti in camera doppia in hotel categoria 3*sup/4* indicati o similari.
• Tutti i pasti escluso bevande dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8
• Cocktail di benvenuto il giorno d'arrivo, e un menu migliorato d'arrivederci l'ultima sera.
• Il servizio di un accompagnatore da/per l'aeroporto, e per la durata del circuito, incluse spese di vitto e alloggio.
• Le guide locali secondo il programma (Venezia, Verona, Villa Carlotta, Palazzo Borromeo, Milano)
• Il trasporto in autobus GT climatizzato secondo l'itinerario indicato, incluse tutte le spese di accesso in città attualmente in vigore, e incluse le spese per vitto e alloggio necessarie per l'autista.
• Il vaporetto di linea e i battelli privati a Venezia e alle isole della Laguna
• I battelli privati per Cadenabbia, Isole Borromee e Isola San Giulio
• L'IVA come attualmente in vigore 10% hotels, 5% trasporti marittimi, 22% sugli altri servizi
• La nostra costante assistenza telefonica
Il prezzo non include:
• I trasporti aerei
• La tassa di soggiorno
• Le bevande ai pasti
• Ingressi a musei/monumenti
• Gli auricolari (non obbligatori)
• Facchinaggio in hotel
• Tutti i servizi non menzionati nel nostro programma e alla voce "il prezzo include"
• L'eventuale aumento dell'IVA, delle tasse d'accesso bus in città, o di altre tasse in generale
• Gli extra, servizi facoltativi, mance e spese personali
CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
Compila il form sottostante. Un nostro collaboratore ti risponderà il prima possibile