LA PERLA DEL MEDITERRANEO
SARDEGNA
Un circuito in pensione completa alla scoperta dei tesori archeologici e dei paesaggi indimenticabili di quest'isola sublime.
Programma giornaliero
Giorno 1: OLBIA - ALGHERO
Arrivo all'aeroporto di Olbia, accoglienza da parte di una nostra guida accompagnatrice e trasferimento in pullman verso la zona di Alghero. Sistemazione in hotel 4* tipo Hotel Rina o similare. Drink di benvenuto. Secondo l'orario del volo, possibilità di fare una sosta a Castelsardo, per una breve scoperta di questo piccolo villaggio tipico della costa nord, arroccato tra cielo e mare, e ricco di attività artigianali.
Giorno 2: CAPO CACCIA
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per un'escursione intera giornata con la guida accompagnatrice. AL mattino, visita guidata di Alghero, detta anche "la piccola Barcellona sarda", a causa dello stile catalano dei suoi edifici risalenti al XIV secolo. Passeggiata nel centro di questa affascinante città fortificata, le cui mura di cinta, tra la Torre Sulis a sud e la Porta a Mare a nord, offrono un panorama spettacolare. Rientro in hotel per il pranzo. Al pomeriggio, partenza verso la baia di Porto Conte, e visita guidata dell'area protetta di Capo Caccia, il sito naturale più importante della Sardegna dove si potrà ammirare lo spettacolo delle sue falesie a picco sul mare e delle cavità carsiche, tra le quali la più famosa è la Grotta di Nettuno. Possibilità (facoltativo, non incluso) di visitare le grotte che si stendono per circa 4km nel promontorio di Capo Caccia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: VALLE DEI NURAGHI - SASSARI
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per un'escursione intera giornata con guida accompagnatore. Al mattino, rotta verso il Meilogu, sito che conserva la Valle dei Nuraghi. I "nuraghe" sono costruzioni megalitiche di forma conica, che testimoniano la presenza umana sull'isola a partire dalla preistoria. Visita guidata del Nuraghe Sant'Antine, gioiello dell'architettura d'epoca nuragica risalente al XV sec. a.C., poi proseguimento della visita verso la Necropoli di Sant'Andrea Priu, una vasta e spettacolare zona archeologica funeraria caratteristica della Sardegna pre-nuragica. Pranzo in ristorante durante le visite. Al pomeriggio, proseguimento in pullman in direzione di Sassari, con sosta e visita della chiesa della Santa Trinità di Saccargia, tra le chiese romano-pisane più famose e più belle della Sardegna. Proseguimento verso il centro di Sassari, e breve giro panoramico della città, caratterizzata dal contrasto tra i nuovi quartieri dalle strade ampie, e la città vecchia raggruppata attorno alla cattedrale. In seguito, visita del Duomo di San Nicola dall'imponente facciata in stile barocco spagnolo del XVIII secolo, divisa in tre navate, tra cui la seconda ospita la statua di San Nicola, santo patrono di Sassari. A fine giornata, rientro in hotel, cena e notte.
Giorno 4: BOSA - ORISTANO - CAGLIARI
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per un'escursione intera giornata con guida accompagnatore. Al mattino, direzione verso la costa Ovest, un percorso favoloso che vi permetterà di ammirare tutta la bellezza delle coste sarde ancora selvagge. Sosta e visita guidata di Bosa, città al centro di un territorio viticolo d'eccellenza, dove si produce la celebre Malvasia. Scoperta del villaggio dominato da un antico castello, e considerato uno dei più bei borghi d'Italia con le sue case dai mille colori e le sue stradine pittoresche. Proseguimento verso Oristano, e sosta ai Pozzi di Santa Cristina, il tempio a pozzo nuragico meglio conservato della regione. Pranzo in ristorante ad Oristano. Al pomeriggio, direzione verso Cagliari e visita del Museo Archeologico, dove circa 4000 reperti raccontano una storia di quasi 7000 anni, dalla preistoria all'inizio del Medioevo. Il museo è famoso soprattutto per la sua collezione di bronzi nuragici, che ripercorrono l'apogeo della civilizzazione preistorica dell'isola. In seguito, sistemazione in hotel cat. 4* dei dintorni, tipo Hotel Califfo a Quartu Sant'Elena o similare. Cena e notte.
Giorno 5: TORTOLI
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per un'escursione intera giornata con guida accompagnatore. Al mattino, visita guidata mezza giornata di Cagliari, capoluogo di regione della Sardegna. Passeggiata attraverso le stradine dei quartieri storici a picco sul mare, tra cui il quartiere fortificato del castello, ricco di monumenti di rara bellezza : il castello dalle possenti fortificazioni, il Bastione di San Remy, la Torre di San Pancrazio e quella dell'Elefante, che deve suo il nome alla scultura di un elefante su una mensola della facciata a più di 10 metri d'altezza (monumenti in esterna). In seguito, il Palazzo Regio, e la cattedrale di Santa Maria, che a causa dei numerosi rimaneggiamenti subiti dalla sua costruzione, presenta una grande varietà di stili (vista esterna). Pranzo in ristorante. Al pomeriggio partenza verso Tortolì, sulla costa est. Sistemazione in hotel cat. 4* tipo Hotel Arbatasar ad Arbatax o simile. Cena e notte.
Giorno 6: NUORO - ORGOSOLO - ARZACHENA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman per un'escursione intera giornata con guida accompagnatore. Al mattino, direzione verso Nuoro, capitale della Barbagia. Visita guidata (mezza giornata) del centro, con il Museo del Costume, per scoprire le meraviglie degli usi e costumi della vita tradizionale sarda. Proseguimento verso Orgosolo, borgo tra le montagne del Gennargentu, famoso per le sue numerose pitture murarie e i suoi costumi tradizionali. Pranzo tipico con i pastori, vino incluso. Partenza verso la meravigliosa Costa Smeralda. Sistemazione in hotel 4* tipo Hotel Laconia o Hotel Morisco di Arzachena. Cena e notte.
Giorno 7: ISOLA DELLA MADDALENA - PALAU
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per un'escursione intera giornata con guida accompagnatore. Al mattino, trasferimento a Palau ed imbarco (pullman incluso) per un'escursione nell'arcipelago della Maddalena, un gruppo di isolette granitiche e scistosi, i cui paesaggi sono stati scolpiti dall'erosione del vento e del mare. Scoprirete una natura intatta, toccando spiagge di sabbia bianca o rosa dall'acqua cristallina. Ritorno a Palau in traghetto. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio, scoperta guidata dei villaggi più belli e dei paesaggi della Costa Smeralda, famosa in tutto il mondo per il suo mare color smeraldo, fiancheggiato da graziose calette di sabbia bianca, e le sue piazze animate, alcune delle quali volte al lusso più sfrenato, che attira ogni estate il jet set internazionale. Rientro in hotel, cena di arrivederci e notte.
Giorno 8: PARTENZA
Prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto di Olbia in pullman con accompagnatore. Assistenza al check-in e fine nostri servizi.
Il prezzo include:
• L'alloggio 7 notti in camera doppia in hotel categoria 4* indicati o similari.
• Tutti i pasti escluso bevande dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8
• Cocktail di benvenuto il giorno d'arrivo, e un menu migliorato d'arrivederci l'ultima sera.
• Il pranzo tipico con i pastori, vino incluso (giorno 6)
• Il servizio di un accompagnatore da/per l'aeroporto, e per la durata del circuito, incluse spese di vitto e alloggio.
• Il trasporto in autobus GT climatizzato secondo l'itinerario indicato, incluse tutte le spese di accesso in città attualmente in vigore, e incluse le spese per vitto e alloggio necessarie per l'autista.
• I passaggi marittimi Palau/Maddalena/Palau (clienti e pullman)
• L'IVA come attualmente in vigore 10% hotels, 5% trasporti marittimi, 22% sugli altri servizi
• La nostra costante assistenza telefonica
Il prezzo non include:
• I trasporti aerei
• La tassa di soggiorno
• Le bevande ai pasti
• Ingressi a musei/monumenti
• Gli auricolari (non obbligatori)
• Facchinaggio in hotel
• Tutti i servizi non menzionati nel nostro programma e alla voce "il prezzo include"
• L'eventuale aumento dell'IVA, delle tasse d'accesso bus in città, o di altre tasse in generale
• Gli extra, servizi facoltativi, mance e spese personali
CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
Compila il form sottostante. Un nostro collaboratore ti risponderà il prima possibile.