TORINO

Un breve soggiorno in pensione completa alla scoperta delle meraviglie di Torino.

Programma giornaliero

Giorno 1: ARRIVO

Arrivo all'aeroporto di Torino, accoglienza da parte della nostra guida accompagnatrice e trasferimento in pullman all'hotel situato nei pressi del centro. Sistemazione in hotel cat. 4* tipo Pacific Hotel Fortino o Hotel Royal, o similari. Drink di benvenuto. Cena e notte.

Giorno 2: TORINO

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per una giornata dedicata alla visita di Torino, la prima capitale dell'Italia unita, ed ad oggi capoluogo del Piemonte. Al mattino, visita guidata del centro con Piazza Castello, cuore politico e religioso della città, dove si erige il maestoso Palazzo Reale. Visita del Palazzo con i suoi appartamenti sontuosamente decorati in diversi stili : barocco, rococò e neoclassico. Il Palazzo Reale ospita una delle pinacoteche più importanti d'Italia, la Galleria sabauda, che raccoglie le ricche collezioni di casa Savoia, offrendo un grande panorama sulla pittura e la scultura piemontese, veneta e fiamminga dal XII al XX secolo, di cui si possono contemplare opere di artisti come Van Eyck, Rembrandt, Botticelli, Veronese e Modigliani. Proseguimento verso l'Armeria Reale, un museo dedicata alla collezione d'armi e armature raccolte dalla famiglia Savoia. Tra i reperti più rinomati, si può ammirare la spada di San Maurizio, ed una spada appartenuta a Napoleone. Pranzo in un ristorante del centro. Al pomeriggio, proseguimento dell'escursione verso il Duomo, l'unico esempio architetturale del Rinascimento conservato a Torino, poi la Cappella della Sacra Sindone, vero capolavoro barocco costruito a forma rotonda dal Guarini. Qui si trova esposta il Santo Sudario che avvolse il corpo di Cristo alla discesa dalla Croce. Infine, la chiesa di San Lorenzo, una delle chiese più eleganti della città, la cui cupola è una possente celebrazione dell'arte barocca. Tempo libero in cento, con inclusa una degustazione di pasticceria e bevanda calda in un caffé storico. Rientro in hotel, cena e notte.

Giorno 3: TORINO

Prima colazione in hotel, e partenza in pullman per la visita guidata del Palazzo Reale di Venaria, antica residenza di caccia dei duchi di Savoia, conosciuta anche come la "Versailles del Piemonte". Il Palazzo è circondato da un antico borgo e più avanti dal Parco della Mandria, una vasta area per ospitare le scuderie reali. Scoperta del castello in stile barocco, con i suoi appartamenti reali, poi il Salone di Diana, cerniera ideale tra il palazzo ed i giardini, e la Grande Galleria, riccamente ornata. Infine, passeggiata nel meraviglioso giardino tra fontane, sculture e grotte, e vista sulle vestigia della Fontana d'Ercole e del Tempio di Diana. Rientro al centro di Torino, e pranzo in ristorante. Al pomeriggio, tempo libero per passeggiare in centro e fare shopping. In alternativa, possibilità di fare altre visite (facoltative, non incluse) degli importanti musei, tra cui consigliamo il Museo Egizio, secondo al mondo in ordine di importanza ed uno dei più grandi musei italiani (vedere supplemento), o altre visite come il Museo del Cinema, situato nella celebre Mole Antonelliana, o ancora il Parco del Valentino, un'oasi verde nella città. Rientro in hotel, cena e notte.

Giorno 4: PARTENZA

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Torino in pullman con accompagnatore. Assistenza al check-in e fine nostri servizi.

Il prezzo include:

• L'alloggio 3 notti in camera doppia in hotel categoria 4* indicati o similari.
• Tutti i pasti escluso bevande dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 4
• Cocktail di benvenuto il giorno d'arrivo, e un menu migliorato d'arrivederci l'ultima sera.
• Il servizio di una guida accompagnatrice da/per l'aeroporto, e per la durata del circuito, incluse spese di vitto e alloggio.
• Il trasporto in autobus GT climatizzato secondo l'itinerario indicato, incluse tutte le spese di accesso in città attualmente in vigore, e incluse le spese per vitto e alloggio necessarie per l'autista.
• L'IVA come attualmente in vigore 10% hotels, 5% trasporti marittimi, 22% sugli altri servizi
• La nostra costante assistenza telefonica

Il prezzo non include:

• I trasporti aerei
• La tassa di soggiorno
• Le bevande ai pasti
• Ingressi a musei/monumenti
• Gli auricolari (non obbligatori)
• Facchinaggio in hotel
• Tutti i servizi non menzionati nel nostro programma e alla voce "il prezzo include"
• L'eventuale aumento dell'IVA, delle tasse d'accesso bus in città, o di altre tasse in generale
• Gli extra, servizi facoltativi, mance e spese personali

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

Compila il form sottostante. Un nostro collaboratore ti risponderà il prima possibile.

@