Expert Travel Team

La costiera Amalfitana: la terra dove fioriscono i limoni.

Un percorso culturale e rilassante in quest'area unica per scoprirne la storia e la cultura.

G/1: Arrivo a Napoli e transfer per Sorrento lungo una bellissima costa con vista panoramica sul Golfo di Napoli. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

G/2: Dopo la prima colazione escursione giornaliera nei pressi di Sorrento. Appuntamento con la guida e visita dell’antico centro storico della città per scoprire i suoi monumenti ed edifici storici, i suoi vicoli affollati per lo shopping turistico, i profumati giardini d’arancio e limone, le terrazze che affacciano sul mare di fronte Napoli e il Vesuvio. Proseguimento della visita con un tour in collina, con soste nei luoghi più caratteristici e panoramici, compresa la vista dell’isola di Capri. Seguirà una sosta presso un’azienda agricola, specializzata non solo nella produzione di arance, limoni e olive, ma anche nell’allevamento del bestiame e produzione di mozzarella fresca. Degustazione di prodotti tipici e visita dell’azienda per osservare le sue attività agricole. Rientro al centro, tempo libero, rientro in hotel, cena e pernottamento.

G/3: Prima colazione e partenza per un’escursione giornaliera guidata in pullman a Pompei, la città Romana sepolta dalla lava durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 dC. A spasso tra le case, terme, teatri e cantine di quel tempo vi immergerete nella vita degli antichi Romani. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Proseguimento verso il Vesuvio, in una zona resa ricca e fertile grazie alla lava vulcanica. Il pullman vi condurrà ad un’altezza di 1000 metri, poi seguirà una salita fino alla cima del vulcano con una passeggiata di 20 minuti e farete un tour guidato intorno al cratere, e nel frattempo potrete godere anche di una vista panoramica del Golfo e della zona di Napoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
G/4: Dopo la prima colazione transfer in minibus privato per un’escursione giornaliera guidata nell’isola di Capri. Durante il viaggio in mare si gode della bellissima vista della costa di Sorrento e dell’isola di Capri. Una volta arrivati a Marina Grande vi servirete del tipico minibus per Anacapri, piccolo centro sull’isola, dove potrete visitare la famosa Villa San Michele di Axel Munthe. Giunti nel centro di Capri avrete tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO) e successivamente vi sarà la visita del centro e delle sue attrazioni più famose: la “Piazzetta”, circondata da case bianche, la Chiesa di Santo Stefano, i bar storici. Passeggiata lungo Via Krupp, con le sue bellissime case di lusso, visita ai Giardini di Augusto, che offrono una vista panoramica di Marina Piccola e i Faraglioni. Tempo libero per passeggiare nel centro e gustare un gelato nella “Piazzetta”, o tenere un’escursione nella Grotta Azzurra (facoltativo, NON INCLUSO). Ritorno al porto in minibus e partenza per Sorrento in aliscafo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
 
G/5: Prima colazione e partenza per un’escursione giornaliera guidata della costiera Amalfitana, famosa in tutto il mondo. Il percorso lungo la costa vi porterà attraverso piccoli villaggi color pastello e gole a picco sul mare che hanno dato origine al termine “Amalfi blu” e “La divina costiera”. Fermate panoramiche, comprese quelle al di sopra della città di Positano e la Grotta dello Smeraldo, poi arrivo al centro di Amalfi. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO) e successivamente visita della Cattedrale di S. Andrea e dell’antico centro storico ricco di storia di quest’ex Repubblica Marinara. Si proseguirà verso Ravello, attraversando una strada che si inerpica tra i limoni, ulivi e vigneti. Visita di Villa Rufolo, luogo di villeggiatura di poeti, scrittori e musicisti famosi, tra i quali Wagner. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
G/6: Dopo la prima colazione partenza per un viaggio guidato a Salerno in pullman. Visita di questa città che, durante il Medioevo, fu la sede della prima scuola di medicina in Europa, dove Tommaso d'Aquino ha insegnato filosofia e teologia. Visita del centro antico della città, della Cattedrale normanna di San Matteo e passeggiata in riva al mare. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e proseguimento verso Paestum. Visita del sito archeologico Greco con i 3 templi Greci miglior conservati al mondo. Visita del museo Archeologico e fermata facoltativa in un’azienda agricola specializzata in allevamento di bufali e produzione di mozzarella. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

G/7: Prima colazione e partenza per un viaggio guidato a Napoli in pullman. Tour al centro della città con Piazza Plebiscito e il Palazzo Reale, il Teatro “San Carlo”, Piazza Municipio con Castel Nuovo, Galleria Umberto I, l’antico villaggio di pescatori di S. Lucia con Castel dell’Ovo. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO) ed opportunità di passeggiare per il centro storico della città, o ritornare a Sorrento per una passeggiata nel tardo pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
G/8: Prima colazione, partenza per il viaggio di ritorno e fine dei nostri servizi.
 
Incluso: sistemazione in albergo 3* (7 notti e 8 giorni) in camera doppia con bagno, mezza pensione, aliscafi e minibus per Capri come menzionato nel programma, tutte le visite menzionate nel programma e il pranzo con degustazione dei tipici prodotti a Sorrento, le nostre guide e prenotazioni per siti e musei.
 
Non incluso: biglietti d’entrata, bevande ai pasti, tassa di soggiorno, accesso e costi di parcheggio dei vostri pullman, extra e opzioni.


Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Expert Travel Team s.r.l. Sede operativa: Corso Italia, 252 - 80067 Sorrento [NA] - Italy P.IVA 04064921218
Tel.: +39 081 8774666 - Fax: +39 081 8774662 - E-mail: info@expert-travel.it

Powered by iJustweb CMS