Expert Travel Team

L'isola d'Elba e il magnifico mare.

Elba: Portoferraio, Capoliveri, Marciana Marina, Porto Azzurro e gli altri luoghi tipici e rinomati dell'isola.

G/1: In mattinata arrivo sulla costa della Toscana e fermata a Massa Marittima. Visita libera di questo caratteristico borgo con il suo imponente Duomo romano di San Cerbone, il museo archeologico e il vecchio mulino. Pranzo (NON INCLUSO). Proseguimento verso Piombino e poi verso l'isola di Napoleone. Arrivo a Portoferraio dopo il viaggio in mare dalla durata di circa 1 ora. Drink di benvenuto, cena e pernottamento in un hotel in una delle più famose città d'Elba: Portoferraio, Porto Azzurro, Marciana, Capoliveri, Procchio, Marina di Campo.

G/2: Colazione e partenza per un’escursione giornaliera: al mattino Portoferraio, il capoluogo dell'isola. Visita di questo bellissimo villaggio con il centro storico della città, le splendide passeggiate in riva al mare, la Villa San Martino, la residenza estiva di Napoleone, un imponente residenza neoclassica e la Villa dei Mulini, residenza invernale di Napoleone, ora un museo nazionale. Continuare a Porto Azzurro per visitare un laboratorio di minerali "La Piccola Miniera", o da un piccolo treno, possibilità di visitare una cava per scoprire la vita dei minatori. Pranzo con degustazione di cibi e di vini DOC d'Elba, nei pressi di una fattoria, e visita della vigna. Nel pomeriggio proseguimento per Capoliveri e visita del paese, poi Porto Azzurro, uno dei luoghi più caratteristici e famosi dell'isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

G/3: Dopo la prima colazione visita guidata panoramica della Costa dell’Ovest e delle sue bellezze naturali, fermandosi a Marciana Marina per ammirare la Torre degli Appiani, e a Marina di Campo, con la sua splendida spiaggia lunga 2 km, la più bella dell'isola. Poi visita dell'acquario di Elba, una dei più ricchi del Mediterraneo, con 150 specie di animali. Rientro in hotel e tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Nel pomeriggio tempo libero. E’ consigliabile passeggiare per il villaggio, o fare altre escursioni panoramiche di uno dei borghi più belli sul mare, o per passeggiate e fare shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

G/4: Prima colazione. Proseguimento, su un traghetto, da Portoferraio verso Piombino. Possibilità di sostare per visitare uno dei posti più belli della Toscana, poi partenza per il viaggio di ritorno e fine dei nostri servizi.


Incluso: sistemazione in albergo 4 * in camera doppia con bagno (3 notti), tutti i pasti menzionati nel programma, il pranzo di cui sopra con degustazione di cibo e vino dell'Elba, tutti i trasferimenti marittimi (trasporto pullman compreso), le nostre guide e le prenotazioni per i siti e musei.

Non incluso: biglietti d'ingresso, bevande ai pasti, tassa di soggiorno, l'accesso e costi di parcheggio per i vostri pullman, extra e opzioni.


Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Expert Travel Team s.r.l. Sede operativa: Corso Italia, 252 - 80067 Sorrento [NA] - Italy P.IVA 04064921218
Tel.: +39 081 8774666 - Fax: +39 081 8774662 - E-mail: info@expert-travel.it

Powered by iJustweb CMS