Expert Travel Team

Umbria: profumi, sapori e cultura.

Arte e tradizioni delle splendide città dell'Umbria, gustare i sapori e gli ottimi vini di questa magnifica regione.

G/1: In mattinata arrivo sul Lago Trasimeno in Umbria, "cuore verde d'Italia". Pranzo in un agriturismo famoso per l'allevamento di struzzo, con la degustazione di salumi e formaggi locali. Visita dell'azienda e proseguimento verso l'hotel a Collazzone, tra Todi e Perugia. Il villaggio di Canalicchio è diventato quasi interamente un hotel. Cocktail di benvenuto. Cena con: "tagliatelle" (pasta fatta a mano) al tartufo, arrosto, contorno, dolce. Pernottamento.

G/2: Dopo la prima colazione partenza per Gubbio, la città dove San Francesco incontrò il lupo di fronte alla chiesa di Santa Maria della Vittoria. Visita guidata della città con la chiesa gotica di San Domenico, la Chiesa di Santa Maria, il Palazzo dei Consoli (viste esterne). Pranzo in un buon ristorante del centro: "Lasagna del lupo" con panna, prosciutto e funghi, pasta con sugo "Eugubina", spiedo arrosto, contorno di verdure in scatola stagione, "bruschetta" e "brustengo", coscia in "porchetta", patate e insalata, dessert. Poi ad Assisi, la città di San Francesco e Santa Chiara, per continuare il tour con l'imponente Chiesa di San Francesco e il centro storico della città. Rientro in hotel, cena con musica piano bar e degustazione del "vin santo" e biscotti. Pernottamento.

G/3: Colazione e partenza per Deruta e visita gratuita di una fabbrica di ceramiche. Continuo verso Torgiano: visita del Museo del vino e l'olio con una guida locale, poi pranzo con degustazione in una rinomata cantina.
Se il tempo è buono il pranzo avrà luogo sotto un pergolato e un cuoco cucinerà davanti al gruppo. Menù tipo: "Ciaccia" con prosciutto umbro, torta di formaggio con capocollo, frittate con tartufo nero e cipolle da Cannara, formaggi stagionati "Testanera", ananas con prosciutto e rucola, radicchio e formaggio di capra, i diversi tipi di torte salate, finocchio e insalata di arance , insalata di verdure miste, stile umbro "Trofie" (pasta fatta a mano), macedonia di frutta, "Tozzetti" (biscotti tipici umbri) con degustazione di vini: Torre di Giano IGT e DOC Rubesco. Partenza per Todi. Pomeriggio libero per visitare questa bella città, con i suoi monumenti imponenti, ma anche i suoi laboratori di intarsio e negozi di antiquariato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

G/4: Prima colazione, poi partenza per Perugia, di origine etrusca, capoluogo dell'Umbria. Incontro con la guida per ammirare la Piazza dei Priori, la Cattedrale di San Lorenzo, la Fontana Maggiore. Pranzo (NON INCLUSO). Pomeriggio libero in città, quindi visita di un negozio di cioccolato con degustazioni. Rientro in hotel, breve sosta, poi il trasferimento al vicino relè "Il Castello" per la cena. menù di esempio: legumi con "pinzimonio", formaggio di capra e torta di verdure, crema di ceci su pane tostato, cinghiale arrosto, torta al cioccolato. Durante la cena potrete godere di musica stereo medievale. I clienti riceveranno un campione del menu scritto su pergamena. Pernottamento.

G/5: Dopo la prima colazione partenza per Bevagna, nota per la preziosa tela "Bevagne" come veniva chiamata una volta. Visita ad un frantoio con degustazione di pane con olio e un bicchiere di vino. Partenza per il viaggio di ritorno e fine dei nostri servizi.

Incluso: sistemazione in albergo 4 * in camera doppia con bagno (4 notti), tutti i pasti indicati nel programma, le 4 degustazioni citate e la degustazione di vino, le nostre guide e le prenotazioni per i siti e musei, servizio di audio-guida di Assisi.

Non incluso: biglietti d'ingresso, bevande ai pasti, tassa di soggiorno, l'accesso e costi di parcheggio per i vostri pullman, extra e opzioni.


Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Expert Travel Team s.r.l. Sede operativa: Corso Italia, 252 - 80067 Sorrento [NA] - Italy P.IVA 04064921218
Tel.: +39 081 8774666 - Fax: +39 081 8774662 - E-mail: info@expert-travel.it

Powered by iJustweb CMS