Expert Travel Team

Assisi, Perugia e le antiche città dell’Umbria.

Perugia, Arezzo, Gubbio, Todi e Assisi: luoghi così calmi e spettacolari che anche San Francesco ne fu affascinato.

G/1: Sulla strada per l’Umbria arrivo ad Arezzo. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Incontro con la guida e visita della città , che mantiene ancora l’atmosfera medievale. Arezzo si è sviluppata intorno Piazza Grande ed è considerata una della città più belle di origine etrusca. Visita della Chiesa di San Francesco affrescata da Piero della Francesca e la Chiesa di Santa Maria. Proseguimento verso Assisi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

G/2: Colazione e partenza per un’escursione guidata giornaliera con pullman. Gubbio: visita del centro della città che mantiene ancora una totale impronta medievale, con le sue pietre grigio scuro e l’architettura gotica. Il Palazzo dei Consoli del XIV secolo, il Palazzo Ducale con il suo cortile porticato e la Cattedrale. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO) e trasferimento a Spoleto per una visita guidata. Fondata da una popolazione locale, gli Umbri, divenne la capitale del ducato Lombardo durante il VII secolo, poi di nuovo indipendente e annessa allo Stato Pontificio nel 1354. Visita dell’antico centro della città con i monumenti più importanti: Piazza Duomo e la Cattedrale. Ritorno in hotel, cena e sistemazione.

G/3: Dopo colazione escursione giornaliera. Nel mattino Assisi, una città medievale, ancora circondata dalle fortificazioni: visita della Basilica di San Francesco, che consiste in due Chiese affrescate dai due maestri Giotto e Cimabue. Giro turistico nell’antico centro della città con Piazza San Pietro e Piazza San Francesco. Visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli e la piccola chiesa di Porziuncola, il posto in cui è iniziato il movimento francescano. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO) e nel pomeriggio visita guidata di Perugia. La capitale dell’Umbria è ricca di rovine etrusche e monumenti medievali: il Palazzo dei Priori, la Cattedrale, Fontana Maggiore con i basso rilevi di Pisano. Ritorno in hotel per cena e pernottamento.

G/4: Dopo colazione partenza per Todi. Una città antica caratterizzata dai suoi diversi aspetti: estruschi, romani e medievali. Visita guidata della famosa Piazza del Popolo, una delle piazza medievali più belle d’Italia. Poi la Cattedrale, il Palazzo dei Priori ed il Palazzo Comunale (vista esterna di tutti). Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO); poi partenza per il viaggio di ritorno e fine dei nostri servizi.

Incluso: Sistemazione in hotel 3* superior con letto matrimoniale e bagno (3 notti), tutti i pasti menzionati nel programma, le nostre guide e prenotazioni per siti e musei, servizio di audio-guide ad Assisi.

Non incluso: biglietti d’ingresso, bevande e pasti, tassa di soggiorno, accesso e parcheggio per i pullman, extra e opzioni.


Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Expert Travel Team s.r.l. Sede operativa: Corso Italia, 252 - 80067 Sorrento [NA] - Italy P.IVA 04064921218
Tel.: +39 081 8774666 - Fax: +39 081 8774662 - E-mail: info@expert-travel.it

Powered by iJustweb CMS