Expert Travel Team

Marche e Abruzzo: due regioni nel cuore d'Italia.

Città d’arte nel cento d’Italia: Pesaro e Rossini, Urbino e Raffaello, Fabriano e la produzione di carta, Parco Nazionale d'Abruzzo.

G/1: Arrivo nella regione delle Marche nel tardo pomeriggio. Sistemazione in un hotel ad Ancona, cena e pernottamento.

G/2: Colazione. Partenza per Urbino, la città natale di Raffaello. Visita guidata del centro storico della città, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si cammina attraverso gli stretti vicoli dei quartieri medioevali, visita del Palazzo Ducale e il neoclassico Duomo. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Nel pomeriggio proseguimento per Pesaro. Visita guidata del centro storico antico con il Duomo, la Casa Rossini, la Chiesa di San Francesco e la Rocca Costanza (tutte visite esterne). Ritorno ad Ancona, cena e pernottamento.

G/3: Dopo la prima colazione partenza per Fabriano, conosciuta come la "Città del Libro”. Visita guidata delle eccezionali attrazioni del centro storico della città, poi il Museo della Carta, un luogo unico e di grande interesse, situato in un ex convento domenicano. Si vedrà una dimostrazione di come la carta è fatto a mano, e la possibilità di ammirare le filigrane dal XIII secolo in poi. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Proseguimento a Macerata. Visita guidata, tra cui lo Sferisterio, una struttura teatrale unica, Piazza della Libertà, Palazzo del Comune, la Loggia dei Mercanti, il Palazzo della Prefettura, la Cattedrale e il Palazzo Buonaccorsi. Partenza per San Benedetto del Tronto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

G/4: Prima colazione e partenza per Civitella del Tronto, appartenente alla associazione "Borghi più belli d'Italia", che si trova a 600 metri sul livello del mare, con una fortezza medievale (25.000 metri quadrati e una estensione di oltre 500 metri). Proseguimento verso il borgo medievale di Campli, per un giro turistico del centro: il Palazzo Comunale, la Chiesa di San Paolo con la Scala Santa, il Palazzo Farnese e la Chiesa di San Francesco. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO) e trasferimento a Teramo, antica colonia fenicia. Visita della città con il suo centro storico, con i suoi resti romani e medievali, il teatro, l'anfiteatro romano e la Cattedrale di San Bernardo. Proseguimento fino alla zona di Sulmona. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

G/5: Dopo la prima colazione, escursione guidata nel Parco Nazionale d'Abruzzo, il più antico e più importante in Italia, nato per proteggere la natura e la fauna selvatica. Esso comprende più di 50.000 ettari di uno spettacolare paesaggio montano, fenomeni carsici, ruscelli, paesaggi incontaminati, con una vegetazione lussureggiante, fauna varia. Si tratta di un importante habitat naturale e sede di molte specie come l'orso bruno marsicano, l'aquila reale, il lupo appenninico, il cervo, la lontra e camosci. Visita di Scanno, uno dei borghi più tipici, non molto conosciuto ma interessante per le imbarcazioni dei suoi orafi. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Nel pomeriggio, direzione Pescasseroli, tipico villaggio nel cuore del parco, che ospita il museo didattico e l'ospedale in cui si curano gli animali del parco. Ritorno a Sulmona, con una sosta nel centro della città, famosa per la produzione di "confetti". Rientro in hotel, cena e pernottamento.

G/6: Prima colazione e partenza per il viaggio di ritorno. Fine dei nostri servizi.

Incluso: sistemazione in hotel 4 * in camera doppia con bagno (5 notti), tutti i pasti menzionati nel programma, le nostre guide e le prenotazioni per i siti e musei.

Non incluso: biglietti d'ingresso, bevande ai pasti, tassa di soggiorno, l'accesso e costi di parcheggio per i vostri pullman, extra e opzioni.


Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Expert Travel Team s.r.l. Sede operativa: Corso Italia, 252 - 80067 Sorrento [NA] - Italy P.IVA 04064921218
Tel.: +39 081 8774666 - Fax: +39 081 8774662 - E-mail: info@expert-travel.it

Powered by iJustweb CMS