Expert Travel Team

Le città d’arte della Toscana, l’Isola d’Elba, le Cinque Terre.

Un soggiorno in Toscana, con la visita dei siti più famosi, l’Isola d’Elba e i colori delle Cinque Terre in Liguria.

G/1: Arrivo in Toscana nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel a Montecatini Terme. Cena e pernottamento in un albergo nel centro della città.

G/2: Dopo la prima colazione trasferimento a Firenze. Appuntamento con la guida e giro a piedi per la città capoluogo della Toscana al mattino e al pomeriggio: Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la piazza e la Chiesa di Santa Croce, il Ponte Vecchio e altri edifici e monumenti che mostrano lo splendore della Casa dei Medici. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Visita guidata della Galleria degli Uffizi, uno dei più antichi e famosi musei d'arte del mondo. Tempo libero per passeggiare per le vie del centro, poi ritorno in albergo. Cena e pernottamento.

G/3: Prima colazione e visita guidata giornaliera. Partenza per Siena. Visita guidata della "Ocra City", città tradizionalmente rivale di Firenze.
Visita guidata del centro con Piazza del Campo, famosa per il Palio di Siena, poi i palazzi nobiliari di via Banchi di Sopra, il Duomo, la Chiesa di San Domenico. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO) e partenza per le colline del Chianti per ammirare l'ampiezza infinita dei suoi vigneti. Vi fermerete in una cantina e degusterete del vino Chianti. Breve visita di San Gimignano, conosciuta anche come "la città torre", perla della Toscana. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

G/4: Dopo la prima colazione partenza per Lucca e visita guidata del centro della città con le sue tipiche mura, la Chiesa di San Michele. La chiesa romanica è a croce latina. La sua facciata è decorata con numerose sculture e nella parte superiore vi è una statua di San Michele Arcangelo che sconfigge un drago con una lancia. Proseguimento verso Pisa. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Visita guidata di questa Repubblica Marinara d'Italia tra il mare e le rive del fiume Arno, famosa soprattutto per la sua Torre Pendente. Visita della Piazza dei Miracoli, con il suo Duomo, il Battistero, il Camposanto Monumentale. Poi, proseguimento verso la costa toscana della Versilia, non lontano da Pisa. Pernottamento in hotel vicino ad una favolosa spiaggia.

G/5: Prima colazione e partenza per Piombino, 1 ora di distanza. Trasferimento in barca, incluso il trasporto con pullman per l'Elba, l'isola di Napoleone.
Visita guidata a Portoferraio al mattino e al pomeriggio Porto Azzurroe il piccolo borgo medievale di Capoliveri. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Sosta e visita della bottega di uno scalpellino di pietre preziose. Proseguimento verso il porto e viaggio di ritorno verso l'hotel in Versilia. Cena e pernottamento.

G/6: Dopo la prima colazione escursione giornaliera alle Cinque Terre, il punto d'incontro con la guida è a La Spezia.
Continuo verso Manarola nel Parco delle Cinque Terre. Discesa a piedi, visita del piccolo centro con le sue case colorate e poi proseguimento verso il porto, per andare, in barca, a Vernazza.. Visita della pittoresca città principale delle Cinque Terre e partenza per Monterosso in barca. Sulla spiaggia di Nettuno si può vedere la "statua del Gigante", una grande statua di Nettuno, che sembra essere parte integrante della roccia sopra di esso. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Ritorno a La Spezia in barca, al confine con l'intero litorale, compreso Portovenere, uno dei borghi più belli della Liguria (patrimonio UNESCO). Rientro in hotel in pullman, cena e pernottamento.

G/7: Prima colazione. Viaggio di ritorno. Fine dei nostri servizi.

Incluso: sistemazione in hotel 3 * superior e hotel 4 * in camera doppia con bagno (6 notti), tutti i pasti indicati nel programma, la degustazione del vino Chianti, tutti i trasferimenti marittimi per Elba (trasporto pullman compreso) e per le Cinque Terre, le nostre guide e le prenotazioni per i siti e musei.

Non incluso: biglietti d'ingresso, bevande ai pasti, tassa di soggiorno, l'accesso e costi di parcheggio per i vostri pullman, extra e opzioni.


Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Expert Travel Team s.r.l. Sede operativa: Corso Italia, 252 - 80067 Sorrento [NA] - Italy P.IVA 04064921218
Tel.: +39 081 8774666 - Fax: +39 081 8774662 - E-mail: info@expert-travel.it

Powered by iJustweb CMS