Expert Travel Team

Le orme degli Etruschi nel centro Italia.

Civiltà etrusca in Italia: Viterbo, Tarquinia, Cerveteri, Orvieto e altri siti interessanti sul lago di Bolsena.

G/1: Arrivo nel centro Italia. Stop in Orvieto. Salita al centro con la funicolare. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Incontro con la guida e visita della città: la cattedrale in stile gotico e la sua facciata decorata con mosaici e sculture e, all'interno, visita della Cappella di San Brizio, decorata con affreschi, alla quale molti artisti italiani del XV secolo hanno lavorato. Passeggiata per le belle vie del centro storico della città, ricca di edifici storici, che ne fanno una delle più belle e famose città del centro Italia. Discesa al parco in autobus e proseguimento verso Lago di Bolsena, di origine vulcanica (il più grande d'Europa!). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

G/2: Dopo la prima colazione escursione giornaliera a Bolsena e Sovana. Bolsena al mattino. Visita guidata del centro storico: il Castello (vista esterna) e Santa Cristina (la Basilica, le Catacombe e la Cappella del Miracolo). Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Nel pomeriggio si continuerà a Sovana, antico centro etrusco e romano. Visita della prigione, delle case medievali, del Palazzo Pretorio, circondato da edifici del XIII e XV secolo, della chiesa romanica del XII secolo e la Cattedrale. Alla fine visita della necropoli etrusca, con le tombe e la Via Cava, strada di collegamento etrusca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

G/3: Colazione. Escursione giornaliera a Cerveteri e Tarquinia. In mattinata visita guidata a Cerveteri con il suo sito archeologico etrusco, uno dei più grandi in Italia e in Europa. Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Nel pomeriggio proseguimento per Tarquinia, importante centro etrusco. Visita guidata della necropoli etrusca, con le tombe e il museo, sede di numerosi reperti etruschi provenienti da diverse necropoli della zona. Torna a Bolsena, cena e pernottamento.

G/4: Dopo la prima colazione escursione giornaliera. In mattinata trasferimento a Viterbo, la "Città dei Papi" e visita guidata del centro storico della città: la Piazza del Duomo, il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di S. Lorenzo, il centro storico medievale, San Pellegrino; il Palazzo Comunale, la grande Piazza della Fontana; le numerose chiese, il Museo Nazionale Etrusco con pezzi etruschi di grande valore storico.Tempo libero per il pranzo (NON INCLUSO). Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di altri due piccoli posti molto interessanti: Tuscania, per visitare la necropoli etrusca, il Museo Archeologico, e il centro dell’antica città e Vulci, con la "Civita", la necropoli e il Castello con il Museo. Rientro in hotel a Bolsena. Cena con piatti e dolci tipici. Pernottamento.

G/5: Colazione. Partenza per Cortona, città ricca di arte, monumenti e cultura etrusca e medievale. Stop e visita guidata della città: il centro storico della città con i bei palazzi sulla Piazza della Repubblica, Palazzo Casali, sede del Museo dell'Accademia Etrusca e la Biblioteca, le ben conservate mura etrusche, con la famosa "Porta Bifora ", che rappresentava il passaggio dalla città alla Necropoli. Partenza per il viaggio di ritorno. Fine dei nostri servizi.

Incluso: sistemazione in hotel 3 * in camera doppia con bagno (4 notti), tutti i pasti menzionati nel programma, le nostre guide e le prenotazioni per i siti e musei.

Non incluso: biglietti d'ingresso, bevande ai pasti, tassa di soggiorno, l'accesso e costi di parcheggio per i vostri allenatori, extra e opzioni.


Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Expert Travel Team s.r.l. Sede operativa: Corso Italia, 252 - 80067 Sorrento [NA] - Italy P.IVA 04064921218
Tel.: +39 081 8774666 - Fax: +39 081 8774662 - E-mail: info@expert-travel.it

Powered by iJustweb CMS